Perché è importante avere un sito web?

IG-Global Web Solutions

Avere un sito web oggi è la cosa più importante soprattutto per chi ha un’azienda o un’attività commerciale, senza trascurare i liberi professionisti. Senza un sito web non esiti. Potrebbe sembrare un affermazione esagerata, e molto probabilmente lo è. In questi ultimi anni è cambiato il modo di pubblicizzarsi ed essere visibili. In via “analogica” esisteva il passaparola, le pagine gialle, la pubblicità sui quotidiani e riviste. Il web ha cambiato tutto, è cambiato il nostro modo di comunicare, di scrivere e di intendere la pubblicità.
Senza un sito web resta difficile trasmettere la propria immagine e farsi conoscere dal grande pubblico, ed essere facilmente riconoscibili.
Il sito web è come ci presentiamo ai clienti, come illustriamo i nostri servizi e la possibilità di allargare il mercato traducendo il sito in più lingue. Avere un sito web ti permette di gestire un mercato molto più vasto al di là di ogni immaginazione.
Questo ti permetterà di avere un feedback online. Avere un feedback significa dare la possibilità ai vecchi e nuovi clienti di valutare la tua aziende e vedere le valutazioni.
Per le piccole aziende e i piccoli artigiani è un modo per presentare le novità ai propri clienti, informarli su pacchetti promozionali e intrattenerli con articoli e idee. Ovviamente se si possiede un attività commerciale la prima cosa da fare è aprire un negozio di shopping online.
Le persone sono curiose e non amano perdere tempo, cercheranno anche la tua azienda su google e se non la troveranno, apriranno il sito di qualche altra azienda.
Con la combinazione tra social media e sito web è possibile ottenere un passa parola, veloce e immediato. Il sito web aziendale andrebbe realizzato prima ancora della pubblicità da stampa; prima ancora del biglietto da visita.
È risaputo ormai che i clienti ti cercano su google!