Realizzazione logo. Perché è importante?

Realizzazione logo

La realizzazione di un logo è il primo passo quando si decide di aprire un’azienda o un’attività commerciale. Grazie al web e all’utilizzo dei social media anche i liberi professionisti vogliono distinguersi e preferiscono avere un logo professionale. Il logo è fondamentale per rendere efficace la comunicazione della grafica pubblicitaria ed ottenere campagne pubblicitarie di successo.

Logo per definizione è l’abbreviazione di logotipo; un logo rappresenta il simbolo e la comunicazione di un’azienda, di un prodotto, di un marchio. Ma che cos’è il logo?

Il logo è l’essenza dell’azienda, la sintesi di quello che si vuole trasmettere sul mercato. Il logo rappresenta l’immagine e l’intera comunicazione di un’azienda: è la prima cosa a caratterizzare un il prodotto, il primo passo verso la creazione di una strategia marketing.

Il logo design, cioè il disegno del logo è un insieme di simboli grafici, font e colori che identificano l’azienda e la aiuteranno a distinguersi dalla massa.

Quando si crea un logo, bisogna pensare ad essere differenti. Il logo della Coca Cola è unico, come lo è quello della Nike, Adidas, Apple e così via.

Come realizzare un logo

Per essere in linea con il mercato è meglio affidarsi a mani e menti esperte nel settore della grafica.
Il web è pieno di tools e applicazioni per la realizzare un logo in due click, ma questo che state cercando? Distinguersi dalla concorrenza ed essere identificabili è il primo passo per costruire un’azienda o un prodotto di successo.

Progettare un logo che principalmente sarà diffuso nel web è come progettarlo per la stampa e la pubblicità cartacea. Deve essere stampabile nei diversi formati, da quello piccolo come per i gadget aziendali, a quelli più grandi per manifesti, cartellonistica e car wrapping.