I nuovi social media di moda tra i giovani

I giovani scappano da Facebook e preferiscono i nuovi Social Media e piattaforme mobile. Cè una gran parte di utenti che scappano dai social media e molti di loro non hanno mai effettuato l’accesso: stiamo parlando dei giovani. Facebook è considerato “roba da vecchi” ed i giovani non vogliono far parte di un meccanismo che riguarda anche i loro genitori, o meglio non si sento liberi di esprimersi. Negli Stati Uniti, dal 2011, esiste Snapchat un’applicazione per messaggistica

La rivoluzione Snapchat

Snapchat ha rivoluzionato, in questo momento il mondo dei nuovi social media con la possibilità di condividere istantaneamente dei video com gli amici che scompaiono in pochi secondi. In termini di pubblicità significa che possiamo condividere offerte, innescare delle nuove strategie interattive, oppure regalare l’anteprima esclusiva di un nuovo prodotto prima ancora dell’uscita sul mercato. Da questo abbiamo capito che le tendenze del Social puntano molto all’usa e getta, un’interazione veloce che resta sospesa per un po e poi scompare.

Instagram è il Social Media più di moda tra i giovani

Instagram è un social che potremmo definire non impegnativo, veloce e punta sulla condivisione e fruizione di immagini e video. Funziona per ricerca di interesse e consente la possibilità di condividere video in real time. In termini di Social Media Marketing, per raggiungere un pubblico di giovani (se il vostro target lo consente). Instagram per iniziare e Snapchat come prospettiva futura, giusto il tempo di fargli prender piede in modo più incisivo anche in Italia.